BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA

procedura: art. 3, comma 37 e art. 55, comma 5, decreto legislativo n. 163 del 2006
criterio: offerta del prezzo più basso mediante ribasso sull’importo dei servizi
posto a base di gara, ai sensi dell’art. 82, decreto legislativo n. 163 del 2006

CIG N. 4587479B6B

SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE DEGLI IMPIANTI DI SRT S.P.A.


la documentazione completa
o i singoli documenti dalla tabella sottostante


Termine presentazione offerta:
23.10.2012 – ore 12,30

Gara:
24.10.2012 – ore 9,00

Documentazione amministrativa Documentazione tecnica
Bando di Gara
Disciplinare di Gara
Dichiarazione ausiliaria
Dichiarazione b c
Dichiarazione concorrente
Dichiarazione Consorziato
Dichiarazione m ter
Modello offerta
Autorizzazione al subappalto
Capitolato
Scheda Trattamento
DUVRI

Novi Ligure, 3 Ottobre 2012

Il Responsabile del Procedimento
Ing. Andrea Firpo


>>> leggi le comunicazioni in merito alla procedura aperta <<<


QUESITI SUL BANDO E LA DOCUMENTAZIONE DI GARA

Quesito n. 1 In caso di avvalimento o raggruppamento temporaneo o subappalto tutte le imprese devono possedere l’iscrizione alla CCIAA ai sensi della L. 25 gennaio 1994, n. 82 e s.m.i.?
Risposta n. 1 Si ritiene che ogni azienda coinvolta a qualunque titolo nell'esecuzione diretta del servizio di disinfestazione debba possedere l’iscrizione alla CCIAA ai sensi della L. 25 gennaio 1994, n. 82 e s.m.i., che non è, invece, richiesta nel caso in cui, ad esempio, la ditta ausiliaria metta a disposizione il requisito della sola "disponibilità di adeguato materiale e di attrezzatura tecnica" e pertanto non effettui alcun servizio di disinfestazione, con proprio personale, nell'ambito del contratto.

Quesito n. 2 In caso di avvalimento, per beneficiare della riduzione dell’importo della cauzione provvisoria, è necessario che anche l’impresa ausiliaria possegga l’ISO 9001?
Risposta n. 2 "In caso di avvalimento ai sensi dell’articolo 49 del Codice dei contratti, per beneficiare della riduzione, il requisito della qualità deve essere posseduto in ogni caso dall'operatore economico concorrente, indipendentemente dalla circostanza che sia posseduto dall'impresa ausiliaria". Non è necessario, pertanto, che quest'ultima possieda il requisito della qualità.

Quesito n. 3 Si può subappaltare la carica di tecnico con laurea con esperienza di almeno 5 anni e il servizio di coordinamento eseguito dallo stesso?
Risposta n. 3 "Disporre di un tecnico, con diploma di laurea coerente con l’oggetto dell’appalto (chimica, biologia, scienze agronomiche, scienze ambientali, ecc…), con esperienza di almeno 5 anni, documentata, nel campo della disinfestazione, con contratto, di qualsiasi natura, di durata pari almeno alla durata minima dell’appalto" è un requisito di ordine speciale che deve essere posseduto dal concorrente al momento della partecipazione alla gara, per cui non si ritiene possibile che sia ottenuto mediante subappalto.

Quesito n. 4 Ci si può avvalere di un consulente esterno per la figura di tecnico con laurea con esperienza di almeno 5 anni?
Risposta n. 4 Il disciplinare di gara richiede, tra i requisiti di ordine generale "di disporre di un tecnico, con diploma di laurea coerente con l’oggetto dell’appalto (chimica, biologia, scienze agronomiche, scienze ambientali, ecc…), con esperienza di almeno 5 anni, documentata, nel campo della disinfestazione, con contratto, di qualsiasi natura, di durata pari almeno alla durata minima dell’appalto". Si ritiene, quindi, che nulla osti all'avvalimento nei confronti di un consulente, ovviamente nel rispetto delle procedure relative all'avvalimento.

Quesito n. 5 Ci si può avvalere di un’azienda e sempre alla stessa azienda subappaltare un servizio?
Risposta n. 5 L'art. 49, comma 10 del D.Lgs. 163/2006 prevede che "Il contratto è in ogni caso eseguito dall'impresa che partecipa alla gara, alla quale è rilasciato il certificato di esecuzione, e l'impresa ausiliaria può assumere il ruolo di subappaltatore nei limiti dei requisiti prestati."

SRT spa Società Pubblica per il Recupero e il Trattamento dei Rifiuti
Strada Vecchia per Bosco Marengo | 15067 - Novi Ligure (AL) | Telefono +39.0143.744516 | Telefax +39.0143.321556
Codice Fiscale/Partita IVA/Reg. Imprese Alessandria n.: 02021740069 | R.E.A. Alessandria n. 219668 | Capitale Sociale: € 8.498.040,00 interamente versato
posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.| posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Please publish modules in offcanvas position.

Back To Top