AVVISO ESPLORATIVO

PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO DI VAGLIO MOBILE A TAMBURO PER LA VAGLIATURA FINALE DEL COMPOST


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Con il presente avviso si chiede agli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016, di manifestare il proprio interesse ad essere invitati alla procedura selettiva avviata in applicazione dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. 50 del 2016, per l’affidamento del servizio di “noleggio di vaglio mobile a tamburo per la vagliatura finale del compost”.
Il presente Avviso persegue fini di economicità, efficacia, tempestività, pubblicità, imparzialità, trasparenza delle fasi di affidamento del servizio e buon andamento della pubblica amministrazione, nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 50/2016.
La presentazione di manifestazione di interesse ha il solo scopo di comunicare all'Amministrazione la disponibilità ad essere selezionati, al fine di individuare una rosa di operatori economici dalla quale individuare i soggetti cui inviare richiesta di offerta.
IN QUESTA FASE NON SI RICHIEDE LA PRESENTAZIONE DI OFFERTE.
 
I - VALORE E DURATA DELL’INIZIATIVA:
L’importo presunto, a base d’asta, è pari a: € 34.500 così determinati:

• Locazione mensile: € 6.500
• Trasporto e consegna presso il sito di SRT (comprese griglie e ogni accessorio) € 1.000
• Trasporto dal sito di SRT a fine noleggio € 1.000

Corrispettivi omnicomprensivi, IVA esclusa
Durata del contratto: cinque mesi.

Fatturazione e pagamento
Rate mensili posticipate con pagamento tramite bonifico bancario a 60 giorni. Nessuna anticipazione

II - SOGGETTI AMMESSI A PRESENTARE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Sono ammessi a presentare manifestazione di interesse tutti i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

a) Requisiti di carattere generale: possesso dei requisiti previsti dall’art. 80 del D.Lgs, 50/2016.
b) Requisiti di idoneità professionale, ai sensi dell’art 83 comma 3 del D.lgs. 50/2016:

i concorrenti devono essere iscritti al Registro della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura, da cui risultino tutti i legali rappresentanti dell’Impresa stessa ai sensi dell’articolo 83 del D.Lgs. 50/2016. L’oggetto sociale deve comprendere attività riconducibili, per tipologia, al servizio oggetto della presente procedura. In caso di raggruppamento temporaneo l’oggetto
sociale dell’Impresa mandataria dovrà comprendere attività riconducibili alla prestazione oggetto del servizio

III - CARATTERISTICHE TECNICHE E QUALITATIVE DEL SERVIZIO
Le caratteristiche del vaglio sotto elencate sono indicative, l’offerente può proporre caratteristiche parzialmente differenti, evidenziandolo nell’offerta, a condizione che esse siano compatibili con il servizio da effettuare.

Il vaglio offerto potrà essere nuovo o di data di fabbricazione non inferiore all’anno 2016 (da etichettature CE) con non più di 1000 ore di servizio.

La macchina deve essere rispondente alle vigenti normative in tema di sicurezza e di emissioni in atmosfera.

Alimentazione: Motore Diesel (circa 70 kW)
Tramoggia di riempimento: Lunghezza circa mm 4.000 Larghezza circa mm 1.500
Caratteristiche dei tamburi: 2 tamburi intercambiabili, lamiera stampata, con maglie rispettivamente 10 mm e 20/30 mm
Dimensioni dei tamburi : Diametro circa mm 2.000
Lunghezza circa mm 5.000
Massima velocità rotazione tamburo circa 20 giri/min
Dimensioni di trasporto : (lungh x largh x alt) circa mm 12.000 x 2.500 x 4.000
Dimensioni di esercizio: (lungh x largh x alt) circa mm 14.500 x 5.900 x 3.600
Peso: circa t 18

IV - MODALITÀ, CONDIZIONI E LUOGO DI ESECUZIONE DELLA PRESTAZIONE
Locazione comprensiva di:

— Servizio di manutenzione programmata e riparazione
— Macchina sostitutiva
— Consegna e ritiro a fine noleggio presso l’impianto di compostaggio di SRT in Località Terlucca a Tortona (AL)
— Coperture assicurative


V - CRITERI PER L'INDIVIDUAZIONE DELL'OPERATORE ECONOMICO AFFIDATARIO
Per l’affidamento diretto verrà utilizzato il criterio del miglior rapporto qualità/prezzo.
Trattandosi di semplice consultazione di operatori economici ai fini del successivo affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36, c.2, lett. a) del Codice dei contratti n. 50/2016, la scelta dell'offerente verrà effettuata in seguito a valutazione congiunta della offerta economica e di una relazione relativa ai servizi forniti, senza indicazione delle modalità di attribuzione del punteggio né ponderazione dello stesso.

La Stazione Appaltante terrà conto, in particolar modo, della indicazione dei servizi forniti relativamente alle seguenti voci:

- caratteristiche tecniche migliorative
- copertura assicurativa
- training operatori
- servizio di manutenzione programmata e riparazione
- sostituzione pneumatici
- sostituzione macchina in caso di fermo.


VI - CONDIZIONI GENERALI PER L’AFFIDAMENTO
a) incedibilità del credito. Ai sensi dell’art. 1260, 2° comma del Codice Civile, è esclusa la cedibilità del credito;
b) il pagamento delle prestazioni verrà effettuato entro 60 giorni d.f. e sarà subordinato alla verifica della regolarità contributiva di cui all’art. 80, comma 4, del Codice;
c) tracciabilità dei pagamenti. Obblighi dell’appaltatore relativi alla tracciabilità dei flussi finanziari;
d) non è ammesso il subappalto.


VII - MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare alla selezione, i candidati interessati, devono esprimere la propria manifestazione di interesse compilando l’Allegato A), e farlo pervenire esclusivamente con posta elettronica certificata, all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre le ore 17.00 del 26/10/2017.
L’Allegato A), con l’attestazione del possesso dei requisiti indicati, dovrà contenere la manifestazione di interesse sottoscritta dal candidato, ovvero dal legale rappresentante o da un suo procuratore.
Tutte le dichiarazioni dovranno essere corredate dal documento di identità in corso di validità del dichiarante.
Non saranno ammesse le istanze incomplete, ovvero pervenute oltre il termine sopra indicato, ovvero non sottoscritte e/o non corredate da copia fotostatica di documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Ai fini del riscontro di tempestività farà fede la data e l’ora di ricezione del messaggio di posta certificata attestata dall’ufficio protocollo di SRT.

VIII - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 D.lgs. n. 196/2003 e s.m.i.,i dati personali conferiti dai candidati saranno trattati, anche con strumenti informatici, per le finalità e le modalità previste dal presente procedimento e per lo svolgimento dell'eventuale successivo rapporto contrattuale.

IX - INFORMAZIONI
Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite contatto diretto con questa Società, dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30, dal lunedì al venerdì, al numero 0131/873386.

Novi Ligure, li 11 Ottobre 2017

IL DIRETTORE GENERALE
Responsabile del Procedimento
(F.to Ing. Andrea Firpo)

 

SRT spa Società Pubblica per il Recupero e il Trattamento dei Rifiuti
Strada Vecchia per Bosco Marengo | 15067 - Novi Ligure (AL) | Telefono +39.0143.744516 | Telefax +39.0143.321556
Codice Fiscale/Partita IVA/Reg. Imprese Alessandria n.: 02021740069 | R.E.A. Alessandria n. 219668 | Capitale Sociale: € 8.498.040,00 interamente versato
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