AVVISO ESPLORATIVO

PER IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE ANNUALE FULL SERVICE E MANUTENZIONE STRAORDINARIA PREVENTIVA E PROGRAMMATA (MINOR OVERHAUL) DEL MOTORE ENDOTERMICO JENBACHER J 316 GS – BL ALIMENTATO A BIOGAS


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Con il presente avviso si chiede agli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs 50/2016, di manifestare il proprio interesse ad essere invitati alla procedura selettiva avviata in applicazione dell’articolo 36, comma 2, lettera b), del D.lgs. 50 del 2016, per l’affidamento del servizio di “manutenzione annuale full service e di manutenzione straordinaria preventiva e programmata del motore endotermico Jenbacher J 316 GS – BL alimentato a biogas, situato presso l’impianto di biodigestione situato di Novi Ligure - strada vecchia per Bosco Marengo

Il presente Avviso persegue fini di economicità, efficacia, tempestività, pubblicità, imparzialità, trasparenza delle fasi di affidamento del servizio e buon andamento della pubblica amministrazione, nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 50/2016.

La presentazione di manifestazione di interesse ha il solo scopo di comunicare all'Amministrazione la disponibilità ad essere selezionati, al fine di individuare una rosa di operatori economici dalla quale individuare i soggetti cui inviare richiesta di offerta.


IN QUESTA FASE NON SI RICHIEDE LA PRESENTAZIONE DI OFFERTE.

I - VALORE DELL’INIZIATIVA:
L’importo annuo presunto, a base d’asta, è pari a:
Euro 203.015,00 di cui euro 10.000,00 per oneri della sicurezza

L’importo complessivo, considerata la durata massima di 24 mesi + 6 mesi per la “proroga tecnica”, è di € 202.500,00 compresi oneri per la sicurezza pari a € 3.750,00.

II - SOGGETTI AMMESSI A PRESENTARE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Sono ammessi a presentare manifestazione di interesse tutti i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Requisiti di carattere generale: possesso dei requisiti previsti dall’art. 80 del D.Lgs, 50/2016.
  2. Requisiti di idoneità professionale, ai sensi dell’art 83 comma 3 del D.lgs. 50/2016: i concorrenti devono essere iscritti al Registro della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura, da cui risultino tutti i legali rappresentanti dell’Impresa stessa ai sensi dell’articolo 83 del D.Lgs. 50/2016. L’oggetto sociale deve comprendere attività riconducibili, per tipologia, al servizio oggetto della presente procedura. In caso di raggruppamento temporaneo l’oggetto sociale dell’Impresa mandataria dovrà comprendere attività riconducibili alla prestazione oggetto del servizio;
  3. Capacità tecniche e professionali, ai sensi dell’art 83 comma 6 del D.lgs. 50/2016: Il concorrente deve aver prestato in favore di pubbliche amministrazioni o di operatori economici privati, negli ultimi tre anni, (2014-2015-2016) servizi analoghi a quelli oggetto dell’appalto per un importo non inferiore a € 600.000,00 (I.V.A. esclusa). In caso di raggruppamento temporaneo, consorzi ordinari di concorrenti o GEIE, il requisito sopra indicato dovrà essere posseduto dall’Impresa mandataria in misura non inferiore al 40% mentre il restante importo deve essere posseduto cumulativamente dalle mandanti.
    Per servizi analoghi si intende “manutenzione full service” e “manutenzione straordinaria preventiva e programmata - minor overhaul” su motori endotermici alimentati a biogas. Almeno il 50% di tali servizi deve essere stato effettuato su motori Jenbacher (Allegato B).

Eventuali ulteriori requisiti potranno essere richiesti con la lettera di invito.

III - ELEMENTI ESSENZIALI DEL CONTRATTO:

Il servizio in oggetto riguarda la manutenzione annuale full service e la manutenzione straordinaria preventiva e programmata del motore endotermico Jenbacher J 316 GS – BL alimentato a biogas, installato presso l’impianto di biodigestione situato di Novi Ligure - strada vecchia per Bosco Marengo, alle condizioni del capitolato tecnico che sarà trasmesso unitamente alla richiesta di invito.

È fatto salvo il divieto di subappalto dell’importo complessivo del contratto nella misura superiore al 30% (trenta per cento).

IV - CRITERI PER L'INDIVIDUAZIONE DELL'OPERATORE ECONOMICO AFFIDATARIO
Per l’affidamento verrà utilizzato il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 2, del D.Lgs 50/2016 secondo i criteri che saranno contenuti nella lettera di invito.

V - MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare alla selezione, i candidati interessati, devono esprimere la propria manifestazione di interesse compilando l’Allegato A), e farlo pervenire esclusivamente con posta elettronica certificata, all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre le ore 17,00 del 10/03/2017.
L’Allegato A), con l’attestazione del possesso dei requisiti indicati, dovrà contenere la manifestazione di interesse sottoscritta dal candidato, ovvero dal legale rappresentante o da un suo procuratore.
Tutte le dichiarazioni dovranno essere corredate dal documento di identità in corso di validità del dichiarante.
Non saranno ammesse le istanze incomplete, ovvero pervenute oltre il termine sopra indicato, ovvero non sottoscritte e/o non corredate da copia fotostatica di documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Ai fini del riscontro di tempestività farà fede la data e l’ora di ricezione del messaggio di posta certificata attestata dall’ufficio protocollo di SRT.

VI - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 D.lgs. n. 196/2003 e s.m.i.,i dati personali conferiti dai candidati saranno trattati, anche con strumenti informatici, per le finalità e le modalità previste dal presente procedimento e per lo svolgimento dell'eventuale successivo rapporto contrattuale.

VII - INFORMAZIONI
Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite contatto diretto con questa Società, dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30, dal lunedì al venerdì, al numero 0143/744516.


Novi Ligure, li 23 febbraio 2017

 

IL DIRETTORE GENERALE
Responsabile del Procedimento
(F.to Ing. Andrea Firpo)

 

SRT spa Società Pubblica per il Recupero e il Trattamento dei Rifiuti
Strada Vecchia per Bosco Marengo | 15067 - Novi Ligure (AL) | Telefono +39.0143.744516 | Telefax +39.0143.321556
Codice Fiscale/Partita IVA/Reg. Imprese Alessandria n.: 02021740069 | R.E.A. Alessandria n. 219668 | Capitale Sociale: € 8.498.040,00 interamente versato
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